Maison Incens

NOBILE 1942 made in Italy, hard-to-find niche fragrances, profumeria selettiva, artigianato pregiato Maison Incens

Maison Incens

Ricordo ancora l’incontro con Il Maestro  Profumiere MR GIGODOT, che mi ha cambiato la vita.

 

Un’estate a Casablanca, la mia città natale dove vive ancora la mia famiglia, mio padre Michel Constantin, francese di origine mi mostra il suo ultimo lavoro: dei disegni incisi sul cuoio raffiguranti uno strano alfabeto antico di una civiltà fantastica, inventata dalla sua fantasia che avevano dato vita ad un racconto.

Tutto si svolgeva nel fantastico Impero di Artganis in un’altra era e in un altro mondo abitato da dragoni, maghi e creature immaginarie dove  il codice di comunicazione  era il profumo.

 

Qualche anno dopo, grazie all’incontro con Mr GIGODOT decido di creare una collezione di profumi in onore di mio padre : Maison Incens è la trascrizione olfattiva del manoscritto della persona piu importante della mia vita: mio padre. Le regole, le leggi, i nomi e la gente di questa fantastica civiltà sono stati immaginati  dalla sua mente.

 

Dietro ogni azione di questo popolo c’è la Maison Incens, una famiglia che controlla tutti gli abitanti dell’Impero Artganis attraverso l’odore. Ogni profumo è dedicato a ciascun membro della famiglia Incens. 

 

In primavera 2016, la collezione di Maison Incense costituita da Cuir Erindil, Figue Eleii, Tabac Licorii, Musc Kalirii, Figue Aoudii si è arricchita di tre nuove profumazioni, riunite sotto il nome di Les Incensée, racchiuse in flaconi di vera pietra, e sorprendenti per la loro unicità: Coeur de Musc, Coeur de Oud e Coeur de Rose.