Cafè Chantant

NOBILE 1942 Cafè Chantant profumi artigianali italiani francesi freschi persistenti donna uomo on line al muschio patchouli iris anice alloro amarena vaniglia

Cafè Chantant
Cafè ChantantZoom
Cafè Chantant

Exclusive Collection-Exceptional Edition
Cafè Chantant

Signori e Signore lo spettacolo comincia...

Un allegro brusio, scoppi di risate, signore imbellettate i cui profumi cipriati si fondono con quello del tabacco dei loro cavalieri, pronti a gustarsi lo spettacolo dal loro tavolino in prima fila. C’è chi è’ di alto rango sociale, chi invece di più umili origini. Li accomuna è’ la democrazia del divertissement.

 

Sul finir del Secolo XIX una genuina joie de vivre si accoda

a una grande ondata di ottimismo, partendo da Parigi e approdando in Italia,

accolta con grande entusiasmo da letterati e artisti di gran fama…

 

Inizia la stagione del Café Chantant e persino le signore divennero assidue  frequentatrici dei Café:  imitavano i gesti e l'abbigliamento di quelle donne che facevano tanto impazzire i loro uomini... le Sciantose. Un folklore tutto italiano che, assaporato con sapienza, da’ piacere ad ogni palato: ingredienti inconsueti come amarena, alloro e anice entrano in scena all’aprirsi del sipario. I fiori del cuore della fragranza, eliotropio, altea e iris, ricreano in modo sorprendentemente realistico l’atmosfera fumosa e cipriata dei cafè legandosi al benzoino, al patchouli, alla vaniglia con il muschio finale.