AQABA

NOBILE 1942 made in Italy, hard-to-find niche fragrances, profumeria selettiva, artigianato pregiato AQABA

AQABA

Miriam Mirani, creatrice di AQABA, ha vissuto la sua esistenza fra due mondi, uno antico e uno moderno.
La famiglia d’origine rappresenta culturalmente le tradizioni dell’Europa dell’est e del Mediterraneo e di conseguenza essa stessa trascorse gli anni formativi in Europa, in Medio Oriente e negli Stati Uniti.
Quando compì vent’anni, la sua sete di conoscere il mondo esterno crebbe a dismisura ed intraprese quindi la sua «Odissea» che durò per molti anni.
Approfittando dei frutti di studi rigorosi, delle lingue e della storia che aveva ereditato dalle sue antiche origini, Miriam Mirani scelse di andare al Sud, attraversò le Oasi del deserto di Israele, si spostò a seguito di tribù beduine e s’innamorò perdutamente…dei colori, della magia del deserto del Sinai e del delta del Nilo.

Alla punta estrema del Mar Rosso, al centro di paesi di antica civiltà, incastonata come un gioiello, scoprì AQABA…

 

AQABA
Una fragranza Orientale, Fiorita, Speziata
Le note olfattive di AQABA sono arricchite da antichi ingredienti utilizzati dalla Regina di Saba durante il suo Regno in Arabia Saudita, migliaia di anni fa.
Per le note di testa,
Rosa Bulgara, Cannella, Cardamomo e fiori della zona del Mar Rosso, decantati per i loro poteri evocatori di romantiche passioni.
Per le magiche note di cuore
Rosa di Damasco, Chiodi di Garofano e Gelsomino Egiziano
Il coraggio e la curiosità di questa grande Regina, il suo amore per il lontano Oriente sono sublimemente interpretati dall’Incenso, unito alla Pesca, alle foglie di Tè, al Legno di Cedro Bianco e al profondo
Muschio di Quercia.