Jacques Fath

NOBILE 1942 made in Italy, hard-to-find niche fragrances, profumeria selettiva, artigianato pregiato Jacques Fath

Jacques Fath

JACQUES FATH (1912-1954) vestiva star del cinema e aristocratiche dell’epoca e il suo talento era riconosciuto a livello mondiale.

E’ stato il primo a esportare le proprie collezioni oltre oceano, dove ancora oggi ricordano il suo nome. Le sue idee innovative erano estese in ogni campo; dagli accessori, al pret à porter, ai profumi.  Nel 1945, Fath lancia il suo primo profumo Chasuble e due anni dopo il mitico Iris Gris seguito dal sempre classico  Green Water entrambi creati dal famoso profumiere Vincent Roubert. Nel 1950, decide di fondare la sua casa di profumi e lancia Canasta, e Fath de Fath nel 1953.

Il successo di Jacques Fath fu enorme ; egli creò per Ava Gardner, Greta Garbo, Marlene Dietrich e Rita Hayworth per citarne alcune. Fu il primo ad organizzare grandi feste e balli nel suo Château di  Corbevillem, dove invitava l’elite internazionale..

A seguito della sua morte prematura, l’attività venne continuata da sua moglie e divenne da marchio di Alta moda un marchio di pret a porter.

 

 Nel 2016, Jaques Fath Parfums, con l’acuta sensibilità di Cecile Zarokian, mettono in atto un restyling della linea, mantenendo intatte le sue peculiarità ma apportando nuova freschezza.

Nasce così la Linea FATH'S ESSENTIALS, che attualmente comprende quattro fragranze:

Greenwater, Vers le Sud, Bel Ambre, Curaçao Bay.